Chi siamo

Il team è formato da professionisti con pluriennale esperienza in grado di garantire la migliore assistenza e consulenza legale in materia civile e penale.

DDIRITTO NASCE DA UN’IDEA DI:

Avv. Francesca Passerini

Cassazionista, da sempre sensibile alle problematiche connesse al mondo femminile. Cofondatrice del primo studio legale su strada in Italia, dove dal 2008 viene offerto un primo colloquio orientativo gratuito, nel 2015 viene insignita del premio ViviSalute Awards, ultimo di svariati riconoscimenti anche internazionali, quale ideatrice di DDiritto.

 

 

Dott. Lucia Ferrauto

​Sponsoring event, da sempre sensibile alle principali tematiche sociali, è sostenitrice di progetti di solidarietà. Organizzatrice di eventi per l’aggregazione dei giovani soprattutto nell’ambito scolastico, dal 2010 promuove eventi e convegni sull’Amiloidosi a scopo scientifico e didattico.

 

 

 

Claudio Bonato

Giornalista pubblicista, responsabile di ufficio stampa e comunicazione per aziende e per associazioni e realtà No-Profit del territorio lombardo e italiano. Docente di comunicazione giornalistica multimediale, è partner in svariate campagne di comunicazione in ambito sociale.

 

 

Dott. Consuelo De Lorenzi

Consulente aziendale, impegnata in attività di sostegno, promozione e fund raising per svariate realtà del mondo no-profit e del terzo settore. Organizzatrice di progetti ed iniziative di sensibilizzazione nel campo del sociale in Italia e all’estero.

 

 

PROFESSIONISTI CHE COLLABORANO CON DDIRITTO:

Avv. Maria Battaglini

Penalista, iscritta alla lista dei difensori d’ufficio del Tribunale di Milano e alle liste del Patrocinio a spese dello Stato. Vanta un’esperienza nel diritto penale internazionale (ICTY, ICC). Si occupa in particolare di reati contro la famiglia, delitti contro la vita e l’incolumità personale. Collabora con DDiritto presso lo sportello su strada.

 

 

Avv. Anna Maria Astone

Si occupa di diritto civile, ha conseguito il titolo di “Esperto in Diritto Minorile” presso l’Ordine degli Avvocati di Salerno. Dal 2014 collabora con il programma DDIRITTO, presso lo sportello su strada, per la prevenzione della violenza di genere e per l’assistenza delle Vittime di reato.