X FACTOR LETTERARIO, FINALE A MONZA

L’associazione La Scuola DDiritto presente all’evento

Si terrà il 28 maggio alle ore 21:00 presso il Nadamas (via Raiberti Monza) la finale dell’X-Factor letterario organizzato dall’agenzia Hemingway & Co. Partita a novembre, serata dopo serata, la manifestazione è cresciuta in affluenza, interesse e prestigio. Scopo dell’iniziativa quella di scovare nuovi talenti e offrire agli scrittori un palcoscenico dal quale proporre e leggere le proprie opere. Tanti scrittori o aspiranti tali hanno cavalcato il palco del Nadamas in questi mesi, alcuni provenienti da svariate regioni d’Italia.

Alla serata sarà presente l’Associazione “La Scuola DDirittto” per parlare di prevenzione alla violenza di ogni genere (minori, familiare, donne, bullismo, ecc..).

Al termine delle puntate di selezione sono giunti alla finalissima sette scrittori:

Renato Ghezzi, Stefano  Di Modugno, Paola Caldarini, Dario Pedruzzi, Lisa Pianezzi, Federica Motta, Arianna Giancani.

A fine serata, dopo le performance, verrà decretato il vincitore che aprirà il Brianza Book Festival del 1 luglio durante il quale verrà premiato.

Oltre alla qualificata giuria vota anche il pubblico presente in sala, il coinvolgimento dello spettatore è totale.

Le letture sono accompagnate dalle note del chitarrista Gianluca Zaffino.

Un elogio speciale alla giuria: Diana de Marsanich (giornalista), Massimiliano Rossin (giornalista), Paolo Piffer (consigliere comunale), Roberto Masi (music manager) e per una puntata Silvana Fallisi (attrice).

Per la finale si aggiungeranno altri giurati d’eccezione come Andrea G. Pinketts (scrittore) e Stefano Piedimonte (giornalista e scrittore).

A condurre la serata l’ideatore e organizzatore del contest Dario Lessa.

Il successo di questa edizione ha fatto da apripista per la prossima, per la quale presto inizieranno le iscrizioni.

Anticipiamo che il prossimo “Parole Aperte” coinvolgerà le scuole della Brianza a caccia di nuovi talenti letterari. Ai prossimi vincitori un vero contratto editoriale con una prestigiosa casa editrice.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa DDiritto

Claudio Bonato 339 4125829

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *